Chi sono

Benvenuti nel mondo affascinante della terapia occupazionale! Sono Carlotta, una professionista sanitaria specializzata nell’aiutare i genitori a riempire la loro cassetta degli attrezzi con informazioni scientifiche, pragmatismo e un tocco di creatività. Immaginate di avere a disposizione fasce/marsupi, conoscenze sulle neuroscienze, incontri tematici sul sonno, neofobia alimentare, spannolinamento il tutto condito con il mondo dell’integrazione sensoriale come strumenti magici per affrontare la sfida della genitorialità!

Chi sono io? Sono una donna intraprendente, fatta di sogni, coraggio e caparbietà. Il mio percorso nel mondo della terapia occupazionale è iniziato con il solido fondamento del liceo classico, che ha affinato la mia capacità di pensiero trasversale, ancora oggi il mio punto di forza insieme a una memoria di ferro.

La scelta dell’università è stata un’affascinante battaglia interiore. Con un padre medico e una madre psicologa, entrambi i loro mondi mi affascinavano. Tuttavia, la mia passione per l’approccio globale alla persona mi ha portato alla terapia occupazionale.

Durante i miei studi, ho affinato le mie competenze lavorando presso una rinomata farmacia romana, imparando a gestire con maestria i rapporti con il pubblico. Dopo la laurea, ho intrapreso una stimolante carriera presso un centro diurno per ragazzi con patologie neurologiche rare e/o autismo. Qui, ho messo in mostra la mia resilienza, creatività e tenacia.

La nascita dei miei tre figli ha aperto nuove porte nella mia vita, spingendomi a esplorare ulteriormente il campo materno-infantile. Dopo varie formazioni, ho realizzato che la mia missione include tutte le famiglie.

Affrontiamo insieme la fase della vita genitoriale in cui emergono sfide legate alle autonomie personali e alla capacità di agire, spesso limitate dalla presenza di un piccolo cucciolo in casa.

Unisciti a me in questo viaggio emozionante, dove la scienza si mescola con un tocco di spirito e l’impegno a rendere la vita quotidiana un po’ più leggera ma piena di significato. Sono qui per affrontare insieme le sfide della genitorialità e rendere il vostro viaggio un’esperienza memorabile e appagante!

Insieme troviamo strategie da adattare alla vostra nuova vita.

Tutte le mie consulenze sono personalizzate e mirano a rendervi autonomi nell’ambiente esterno e interno a casa.

Torna in alto